Newtron al Salone dell’Auto di Torino 2018

Newtron al Salone dell’Auto di Torino 2018

Al via la 4ª edizione del Salone dell’Auto di Torino con l’esposizione statica all’aperto, lungo i viali dello splendido Parco del Valentino, in programma dal 6 al 10 giugno 2018.

Tra i numerosi eventi in programma di questa edizione di Parco Valentino c’è l’imperdibile esposizione di 40 prototipi esclusivi, per la prima volta esposti tutti insieme, di carrozzieri e designer del calibro di Pininfarina, Giugiaro, Bertone e Italdesign, con un’esposizione permanente al Cortile del Castello durante tutta la durata della manifestazione.

La Newtron sarà presente all’evento come partner tecnico di GFG Style, l’azienda di Giorgietto e Fabrizio Giugiaro, che durante il Salone presenterà ben due prototipi riqualificati elettricamente grazie alla tecnologia Newtron: la Fiat Panda 4×4 e la prima mondiale della Spiaggina 4×4 TopLess su base Panda del 1985.

‟Aver avuto la possibilità di poter collaborare con una firma mondiale del design dell’automobilismo rappresenta motivo di orgoglio e prestigio per tutto il team Newtron – ammette il dott. Andrea Raffa, Presidente della Newtron. Per l’occasione – continua Raffa – abbiamo installato un sistema di riqualificazione elettrica altamente innovativo, dotando entrambi i veicoli con li nuovissime Power Unit SRE360 ECO: una versione bimotore a bassa tensione molto compatto ma dalle prestazioni estreme. Siamo riusciti nell’intento – conclude – di riqualificare elettricamente i due veicoli mantenendo inalterate le loro caratteristiche principali: compattezza, leggerezza e medesima distribuzione dei pesi”.

I veicoli riqualificati elettricamente Newtron, customizzati dalla Turin Garage con i tessuti dalla PT Pantaloni Torino, saranno esposti fino al 10 giugno nell’area ‘Mostra Prototipi’ ingresso Ascari, all’interno del Parco Valentino di Torino.