Newtron per Garage Italia

Newtron per Garage Italia

L’incredibile trasformazione di una Fiat600 Multipla. Ecco a voi la nuova ‘courtesy car’ progettata da Garage Italia per il St. Regis di Roma.

 

Un esemplare unico, una Fiat 600 Multipla, totalmente elettrica, realizzata da Garage Italia per il St.Regis Hotel di Roma.

L’auto, dotata di un kit retrofit elettrico firmato Newtron Srl, ha in dotazione un motore brushless trifase asincrono, batterie al litio LifeP04 per un’autonomia garantita di 150km e una velocità fino a 95km/h.

L’azienda fondata da Lapo Elkann si è cimentata in un progetto molto particolare, che unisce tecnologialusso ed arte, e vede protagonista la nuova ‘courtesy car‘ del St.Regis Hotel di Roma, una delle strutture alberghiere più esclusive della capitale.

L’auto scelta da Garage Italia è un modello Fiat del 1962, che è stato completamente smontato e rivisitato pezzo per pezzo, una procedura necessaria per l’installazione del sistema di riqualificazione elettrica Newtron e per procedere alla personalizzazione estrema di ogni particolare, elemento che contraddistingue tutte le opere d’arte firmate Garage Italia.

Una foglia d’oro 24K

A livello estetico, per l’esterno dell’auto sono stati scelti due colori che richiamano l’epoca del suo lancio, il nero e l’avorio pastello, rifiniti con una speciale vernice ad effetto vetro e impreziositi da una linea orizzontale ottenuta con l’applicazione di una foglia d’oro 24K che accompagna i fianchi dell’auto. Dello stesso colore oro sono anche i paraurti e tutte le modanature originariamente cromate. Rivestiti in pelle Alcantara molti degli elementi interni.

Un affresco sul cielo dell’auto

Su commissione del lussuoso hotel St. Regis di Roma, l’atelier automobilistico di Lapo Elkann ha riportato a nuova vita l’auto, introducendo però un tocco decisamente unico negli interni: sul cielo e in parte della tappezzeria è stato riprodotto il Trionfo della Divina Provvidenza un enorme affresco di Pietro da Cortona, realizzato tra il 1632 e il 1639 nella volta del salone dei ricevimenti di palazzo Barberini a Roma.

La vettura con kit retrofit elettrico accompagnerà gli ospiti dell’albergo in giro per il centro storico.

Scopri di più: Gallery Fiat600 Multipla